Sentite condoglianze a tutti i familiari dai cugini Loredana e Massimo Spadoni
Loredana Spadoni
Voldomino , 16/08/2025 ore 12:15
Caro Giovanni, il C.A.I. mi ha dato l'opportunità di conoscerti percorrendo assieme i sentieri delle nostre valli lasciandomi un'immagine di un uomo magnanimo. Mi unisco unitamente alla mia famiglia al dolore dei tuoi cari. Ciao Giovanni.
Passarella Alberto
Luino, 16/08/2025 ore 10:27
Per me oltre ad essere il papà di Alessandro e Marco era il Sig. Giovanni, col quale parlavo quando lo trovavo per Luino o al CAI. Una cara persona, un bravo papà. Non ci sono parole, almeno per me, per la scomparsa di un genitore (l'ho perso anch'io) solo che il suo esempio e il ricordo possa rimanere di riferimento per i suoi cari e chi gli voleva bene. Penso che lui ne sarebbe contento
Amedeo Dordi
Castelfranco di Sotto, 16/08/2025 ore 10:16
Ho conosciuto nel 1976 da prima destinazione dopo il corso nei Vigili del fuoco il Dist, di Luino l'allora Capo Squadra e Capo Distaccamento il caro Giovanni, persona competente e grande lavoratore, rispecchiava alla lettera l'animo e il coraggio del Pompiere, rispettato è stimato da noi giovani assunti come da quelli più anziani di servizio, una roccia competente è disponibile sempre e cmq, lo dico con non poco stupore io non ho mai sognato nessun collega, mai, eppure tre giorni fa l'ho sognato di incontrarlo occasionalmente, identico come lo era ai tempi, mi ha riconosciuto lui e mi ha salutato per primo, ci siamo detti alcune cose del passato e io mi sono complimentato con lui per l'aspetto giovanile uguale a quando ci eravamo conosciuti, sorridendoci amichevolmente ci siamo poi salutati, al risveglio la mattina ricordavo tutto, cosa strana e rara per me, ma la cosa mi sembrava un pò strana, quindi cercai su Google notizie sulle cronache di Luino, non trovando nulla di quello che temevo mi rasserenai, la triste notizia della scomparsa mi giunge ieri dal mio fraterno amico e collega Livio MORO, questo conferma che a volte bisogna credere nell'irreale, nulla è a caso, il fatto che seppur nel sogno l'ho salutato con piacere e stima mi fa sentire ancora parte del gruppo molto unito che 50 anni fa ci vedeva partecipi nel soccorso con il caro Giovanni che organizzava la conduzione del Distaccamento di Luino al meglio passibile per l'epoca analogica cui viveva il nostro lavoro, R.I.P. Giovanni noi tutti ti ricordiamo con stima e affetto, condoglianze sentite ai suoi cari che ricordo con vicinanza nel dolore della sua scomparsa..
MARINO Francesco
Luino, 16/08/2025 ore 09:18
Partecipo al vostro dolore per la perdita del caro Giovanni. Il suo ricordo rimarrà nel cuore di chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Eliana Passera Cai Luino
Eliana Passera
Pesaro , 15/08/2025 ore 20:29
Sentite condoglianze per la perdita del caro Giovanni da parte dei suoi cugini Floriana Passeri Daniele e Sauro.
Floriana
Germignaga , 15/08/2025 ore 10:27
Carissimi, vi sono vicina nel vostro dolore.
Giovanni è stato un punto di riferimento.
Ha lavorato con competenza e rettitudine, donando generosità e umanità a chiunque lo incontrasse, dalla sua famiglia alla comunità.
Il bene che ha seminato rimane in tutti noi.
Vi abbraccio, assicurando il ricordo nella preghiera.
Carla Basilico Benedini
Germignaga , 14/08/2025 ore 20:24
Caro Alessandro
Condoglianze a te e famiglia per la perdita del tuo caro papà…..ricordo ancora quando lo conobbi…..il mitico capo squadra dei vigili del fuoco……
Un abbraccio
Laura Baggiolini
Luino, 14/08/2025 ore 18:59
Ciao Sig Giovanni. Capo distaccamento a Luino, caposquadra se non sbaglio turno A. Ci faceva alzare al mattino presto per fare “ginnastic”! Come diceva lui! Per sempre nel cuore!